Domande Frequenti
(F.A.Q.)
Consegne
1. A quanto ammontano le spese di consegna?
Le spese di consegna partono da € 6.90 iva inclusa e variano in
base al peso e/o volume dei prodotti inseriti nel carrello.
2. Posso specificare un indirizzo di
destinazione diverso da quello di fatturazione?
Sì.
Durante la fase di acquisto e possibile inserire un nuovo indirizzo
di spedizione diverso da quello di fatturazione.
3. Con quale corriere
spedite?
5 Stelle Shop affida i propri prodotti al corriere: BRT (Bartolini).
4. Posso ritirare la merce in fermo
deposito dal corriere?
Generalmente no, ma in alcuni
casi è possibile ritirare in fermo deposito dal corriere previa
richiesta ad info@5stelleshop.it. Per il servizio non è richiesto alcun
sovrapprezzo.
5. Se non sono presente durante la
consegna, il corriere lascia un avviso di passaggio?
Si. A seguito del primo tentativo di consegna viene lasciato un
modulo di "lasciato avviso" con l'invito a contattare la filiale di
zona per concordare la riconsegna.
A seguito del secondo tentativo di consegna infruttuoso viene
tentato, ove possibile, anche un contatto telefonico, qualora sia
indicato nella lettera di vettura il numero di telefono del
destinatario.
Qualora tutti i tentativi risultassero infruttuosi, entro le 24 ore
successive all'ultimo tentativo di consegna verrà aperta
giacenza.
6. Il corriere consegna di
sabato?
No. La consegna avviene tutti i giorni, non
festivi, dal lunedi al venerdi.
7. Posso venire da voi a ritirare la
merce?
Si. Previa richiesta telefonica allo 095
2965116 o tramite e-mail a info@5stelleshop.it è possibile
concordare il ritiro della merce presso la nostra sede di Via Giuseppe Fava, 4/E a Catania.
8. Effettuate consegne
all'estero?
No. 5 Stelle Shop può accettare ordini solo
con consegna nel territorio dello stato italiano. Inoltre non si
effettuano spedizioni presso Mail Boxes o presso società che
forniscono servizi di domiciliazione.
9. Cosa devo verificare quando il
corriere mi consegna la merce?
Tutto il materiale che
acquisti da 5 Stelle Shop viaggia assicurato contro mancanze o
danneggiamenti. In caso di sinistro, per poter attivare la pratica
assicurativa e ottenere il risarcimento ti invitiamo a verificare
attentamente le condizioni del materiale in fase di ricevimento
dell'ordine.
Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati
al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro
con riserva perché il pacco è danneggiato" sull'apposito documento
accompagnatorio e confermati entro 8 giorni a mezzo raccomandata RR
al corriere.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore
o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe
metalliche. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di
chiusura.
Pagamenti
11. Dove trovo le coordinate per il
bonifico bancario?
Le coordinate bancarie sono
presenti nell'email di conferma d'ordine e disponibili sul sito
alla pagina "
Modalità di Pagamento".
12. Posso inviarvi un fax con la prova
contabile del bonifico?
Sì. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato,
l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo
accredito sul c/c di LPC S.r.l., che deve avvenire entro 5 giorni
lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali
l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del
bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine, che
viene rilasciato nell'email di conferma ordine. Per velocizzare
l'evasione del suo ordine può inviare la contabile direttamente via e-mail a info@5stelleshop.it.
13. Accettate anche la
Postepay?
Sì, come altre tipo di carte: Visa,
Mastercard. Per ulteriori dettagli vai alle "
Modalità di Pagamento".
Stato ordini
14. Come posso verificare lo stato di
avanzamento del mio ordine?
Puoi verificare in qualsiasi momento lo stato del tuo acquisto
accedendo all'"Area riservata" su 5stelleshop.it sezione "Stato ordini" -
"I tuoi ordini". Cliccando su "Dettagli" è possibile seguire le
varie fasi dell'ordine.
Garanzie sui prodotti
15. La garanzia è italiana o
europea?
Tutti i prodotti venduti al consumatore
finale hanno garanzia legale di 24 mesi. I titolari di partita IVA
(aziende o liberi professionisti) hanno diritto alla garanzia
legale di 12 mesi. Il produttore del bene può offrire una garanzia
convenzionale uguale o superiore alla garanzia legale. La modalità
di esercizio della garanzia legale può essere differente a seconda
della provenienza del prodotto ma la durata e la tipologia della
garanzia è la medesima.
Fatturazione
16. La fattura viene spedita insieme
alla merce?
Si. Il documento viaggia insieme alla merce. In alcuni casi
all'interno del pacco ed in altri casi attaccata all'esterno
tramite busta porta documenti trasparente.
Dal Primo Gennaio 2019, secondo quanto previsto dall'art.1, comma 909 della legge di bilancio 2018,
scatta l'obbligo di fatturazione elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti.
Al fine di consentirci una corretta trasmissione della fattura elettronica presso il Centro di Interscambio ti preghiamo di fornire al momento della registrazione il tuo codice SDI o email PEC.
Se sei già un nostro cliente ti preghiamo di aggiornare la tua anagrafica aggiungendo il tuo codice SDI o email PEC.
Verrà stampanta una copia di cortesia della fattura che allegheremo ad ogni spedizione. Tale copia di cortesia non avrà alcuna valenza giuridico-fiscale.
Servizi e altro
17. Posso modificare la registrazione da
azienda a privato o viceversa?
No. È necessario effettuare una nuova registrazione con un
indirizzo e-mail differente da quello già utilizzato per un altro
account.
18. Esiste un listino per
rivenditori?
No. LPC S.r.l. vende direttamente a Privati e Partite IVA.
19. I prezzi sono già compresi di
IVA?
Sì. Tutti i prezzi esposti sono da intendersi
IVA al 22% inclusa.