Condizioni di
Vendita
Prima di procedere con gli acquisti assicurati
di aver letto attentamente le condizioni di vendita riportate in
questa pagina.
1. Campo di
Applicazione
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita, redatte in
conformità alle vigenti disposizioni normative in materia di tutela
del consumatore (D.lgs. n. 6.9.2005, n. 206 “Codice del consumo”,
con particolare riferimento al Titolo III «Modalità contrattuali»,
Capo II «Particolari modalità di conclusione del contratto»,
Sezione II «Contratti a distanza»; D.lgs. 9.4.2003, n. 70
“Attuazione della Direttiva (CE) n. 31/2000 in materia di Commercio
Elettronico”; D.lgs. 31.3.1998, n. 114 “Riforma della disciplina
relativa al Commercio”) disciplinano tutti i contratti di acquisto
aventi ad oggetto i prodotti presenti sul catalogo online della
versione italiana del sito web www.5stelleshop.it conclusi secondo le
modalità qui descritte.
1.2 Il Cliente dichiara di aver preso visione di
tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto,
di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti
Condizioni Generali di Vendita nonché le Condizioni Generali
d’Accesso e di Utilizzo del sito.
1.3 Le presenti condizioni generali potranno
essere modificate da LPC S.r.l., senza preavviso alcuno.
1.4 Ogni contratto sarà disciplinato dalle
Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro
dell’ordine da parte del Cliente.
2. Identità del
Venditore
2.1 Il venditore dei prodotti presenti sul catalogo online del sito
www.5stelleshop.it è la LPC S.r.l., con sede legale in Italia –
Via Giuseppe Fava 4/E, 95123 Catania. Partita IVA e Codice
Fiscale: 05572130879 Iscrizione C.C.I.A.A. di Catania - R.E.A. n.
CT - 409670.
3. Conclusione del
Contratto di Acquisto
3.1 Per inoltrare il proprio ordine di acquisto, l’Utente deve
registrarsi innanzitutto come Cliente al sito web www.5stelleshop.it
quindi seguire la procedura d’acquisto indicata dal sistema.
3.2 L'acquisto di quanto richiesto si
perfezionerà attraverso le seguenti fasi: 1. Con l'invio
dell'ordine, il cliente trasmette a LPC S.r.l. una
proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati.
L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi
dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni da
LPC S.r.l. qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate
esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di
vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line
dell'ordine per comunicare a LPC S.r.l. il suo eventuale
annullamento, telefonando al n. 0952965116 oppure inviando un
messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@5stelleshop.it. In ogni
caso, LPC S.r.l. verificherà l'effettiva disponibilità a
magazzino della merce richiesta, nonchè l'esattezza della proposta
e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal
cliente, o via mail, se l'ordine può essere accettato o meno. Si
ricorda che saranno ritenuti nulli tutti gli Ordini ove la scheda
di registrazione sia priva del numero telefonico di rete fissa o
mobile. 2. Se l'Ordine può essere accettato LPC S.r.l.
provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso
incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il
pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità
scelta on-line all'atto dell'acquisto.
3.3 Il contratto di acquisto stipulato tra LPC S.r.l.
e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione,
anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di LPC S.r.l.. L’accettazione viene espressa mediante email di conferma
spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal
Cliente.
3.4 Il messaggio di conferma riporterà data e
ora dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi per
ogni ulteriore comunicazione con LPC S.r.l. Il messaggio
ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a
verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente
eventuali correzioni.
3.5 Il Cliente, conclusasi la procedura
d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia
elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque
a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.
3.6 Per ogni ordine effettuato, LPC S.r.l.
emette ricevuta fiscale e/o fattura del materiale spedito che
verranno trasmesse o con la consegna della merce o inviata in
formato elettronico via email nell’indirizzo del cliente inserito
nel sistema in fase di registrazione. Per l'emissione della
fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto
dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo
l'emissione della stessa.
4. Oggetto del
Contratto e del Catalogo Online
4.1 Oggetto
delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono i prodotti
presenti nel catalogo online del sito www.5stelleshop.it.
4.2 Il Cliente può acquistare solo i prodotti
presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell'inoltro
dell'ordine. LPC S.r.l. si riserva il diritto di
variare, senza preavviso alcuno, il catalogo dei prodotti.
4.3 Il sistema informatico di LPC S.r.l. è
concepito per garantire un'immediata evasione degli Ordini; esso
infatti, indica la disponibilità del prodotto (aggiornata ogni 24
ore) per ogni singolo deposito e l'eventuale condizione di
indisponibilità. Ove la disponibilità dei prodotti fosse riferita
unicamente al "Deposito Centrale" i tempi di evasione possono
protrarsi per 24/72 h. Per le caratteristiche intrinseche del
sistema di commercio elettronico adottato sul sito LPC S.r.l.,
basato sulla esatta corrispondenza degli articoli in magazzino con
quanto visualizzato nel catalogo on-line, fino al perfezionamento
dell'Ordine di acquisto manifestato tramite la procedura di
acquisto, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle
fasi precedenti alla conferma dell'acquisto resa disponibile anche
agli altri utenti e pertanto può essere acquistata da altri
Clienti. Tuttavia LPC S.r.l. non sia assume responsabilità per
l'errato funzionamento del server, quindi di un eventuale mancato
aggiornamento delle disponibilità della merce visualizzate sul
sito. In ogni caso si verrà avvisati telefonicamente o a mezzo
posta elettronica di eventuali problemi legati alla disponibilità.
Inoltre si invita ad attendere la conferma dell'Ordine da parte
degli operatori, prima di effettuare il pagamento.
4.4 Qualora uno dei prodotti richiesti non sia
disponibile, LPC S.r.l. si impegna a contattare il Cliente entro
10 giorni dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via
posta elettronica l’indisponibilità ed eventuali soluzioni
alternative. In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna
dell’ordine, qualora LPC S.r.l. ritenga, a suo insindacabile
giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile,
oppure annullare l’ordine ottenendo la restituzione del prezzo
eventualmente già pagato.
4.5 Tutti i prodotti offerti in vendita sono
analiticamente descritti (qualità, caratteristiche, prezzo)
nell’apposito catalogo online del sito internet www.5stelleshop.it. La
scheda d’ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico ai
sensi dell'Art. n° 1336 c.c. e sono comprensivi di IVA ed ogni
altra imposta. Ulteriori ed eventuali costi aggiuntivi (spese di
spedizione, di transazione) verranno complessivamente visualizzati
prima dell’inoltro dell’ordine e saranno a carico del
cliente.
Esse variano a seconda del totale dell'Ordine e della modalità di
pagamento (come descritto al punto 5.4). Tutti i prezzi indicati
all'interno delle pagine del sito e sui documenti di vendita sono
espressi in Euro (€).
4.6 L'immagine, eventualmente presente a corredo
della scheda descrittiva del prodotto, ha un valore meramente
descrittivo. Il colore dell’articolo può risultare diverso da
quello rappresentato dal monitor del proprio computer anche a causa
della particolare calibrazione configurata dall’utilizzatore del
pc.
4.7 Non tutti i prodotti potranno essere forniti
con manuale in lingua italiana: l’acquirente acconsente a che il
manuale possa essere fornito anche in lingua diversa.
4.8 Alcuni prodotti potranno essere forniti
esclusivamente con presa elettrica.
5. Modalità di
Pagamento
5.1 La merce può essere pagata alle seguenti condizioni con carta
di credito, bonifico bancario, mediante contrassegno, PayPal, Satispay o in 3 rate senza interessi con Scalapay.
5.2 Qualunque sia la forma di pagamento da Lei
scelta, LPC S.r.l. La ricontatterà per la conferma
dell'Ordine, per cui La invitiamo ad indicare nel modulo d'Ordine
un numero di telefono di utenza fissa o mobile utile per poterLa
rintracciare.
5.3 Sono accettate carte di credito Visa
-Mastercard -Visa Electron - protette da Verified Visa e Mastercard
Secure Code, American Express. Per qualsiasi informazione in
merito, il Cliente dovrà rivolgersi all’Istituto bancario che ha
emesso la carta. Non è invece consentito l'utilizzo
di Diners.
5.4 Sicurezza della carta di credito: Per
garantire al cliente la massima sicurezza nei pagamenti, le
transazioni on-line dei Suoi acquisti su www.5stelleshop.it pagati con
carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro
(in base alla scelta effettuata sarà di Nexi o PayPal), che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket
Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni
digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da
parte di utenti esterni. Al momento del pagamento dell’ordine con
carta di credito, il Cliente verrà reindirizzato
automaticamente nella pagina sicura (SSL) del sito Internet Nexi o PayPal (in base alla vostra scelta di pagamento)
che si occuperà della transazione. In questa pagina il cliente
potrà inserire i dati della Sua carta (numero e data di scadenza)
in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente
trasmessi alla Banca, offrendo il massimo della garanzia. A
differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale
tradizionale dove i dati della carta passano sotto gli occhi del
titolare, del commesso, del cameriere, la transazione on-line
diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno LPC S.r.l.,
può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito
utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente
per l'operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la
conferma è immediata e LPC S.r.l. riceve da Nexi o PayPal (in base alla vostra scelta di pagamento) solo una mail
di conferma di transazione. Del codice della Carta di Credito non
rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. Il cliente può
verificare se sta operando in modalità sicura in diversi modi:
ricevendo un messaggio di avviso dal Suo programma di navigazione;
controllando che l'indirizzo della pagina dove si trova sia
preceduto dalla sigla Https; controllando che il simbolo che appare
in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del suo programma
di navigazione che visualizza un'immagine di una chiave intera o di
un lucchetto chiuso che indicano che SSL è attivo.
5.5 Il pagamento mediante Bonifico bancario
dovrà essere effettuato entro 5 giorni dall’ordine in favore
di «LPC S.r.l.». Nella causale del versamento il Cliente dovrà
indicare il numero dell’ordine. Effettuato l'acquisto mediante
bonifico bancario, l'ordine non sarà evaso fino a quando LPC S.r.l. non avrà ricevuto l'accredito del bonifico. La merce sarà pronta entro le 48
ore previste ma non sarà recapitata fino a tale momento. Le 24/72
ore previste per la consegna decorreranno quindi dal momento del
ricevimento dell'accredito. I nostri dati per effettuare il
bonifico verranno comunicati tramite E-mail una volta
confermato l'acquisto. Nel caso in cui il bonifico non fosse
effettuato nei tempi previsti, l'ordine sarà ritenuto nullo.
6. Modalità e
Spese di Consegna
6.1 LPC S.r.l. accetta ordini esclusivamente con consegna nel
territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località
di Livigno e Campione d'Italia.
6.2 Su tutte le consegne effettuate sul
territorio nazionale, isole comprese, il costo di spedizione parte
da € 5,00 iva inclusa e varia in base al peso e/o volume.
6.3 Gli ordini vengono spediti tramite la
Ditta BRT S.p.A. (Bartolini) o la ditta GLS Italy
S.p.A. all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine. Per
qualsiasi informazione sul trasporto è possibile contattare
direttamente la BRT S.p.A. rivolgendosi al Punto Operativo più
vicino indicando: nome, indirizzo e città di consegna (vedi
www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do)
o la GLS Italy S.p.A. rivolgendosi sempre nel punto
operativo più vicino (vedi
http://www.gls-italy.com/trovaSedeb.asp).
6.4 Dal momento in cui il prodotto viene
ritirato dai magazzini, il tempo di consegna è generalmente di
24/48 ore. Per prodotti ingombranti, grandi o pesanti, la consegna
avviene indicativamente tra le 48 e le 72 ore. Per le
spedizioni in Sardegna il tempo di consegna può variare
dalle 72 alle 96 ore. Se nel momento della consegna, il
titolare dell’ordine non è presente nell’indirizzo indicato, la
compagnia di trasporti lascerà un avviso e si metterà in contatto
con il titolare dell’ordine per stabilire il giorno della consegna.
A tal fine è anche possibile contattare telefonicamente BRT S.p.A.
rivolgendosi al Punto Operativo più vicino indicando: nome,
indirizzo e città di consegna (vedi
www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do)
o la GLS Italy S.p.A. rivolgendosi sempre nel punto
operativo più vicino (vedi
http://www.gls-italy.com/trovaSedeb.asp).
6.5 Nel caso in cui il Cliente, entro le 24 ore
dalla consegna della merce ordinata, termine da considerarsi
essenziale, verifichi la non conformità e/o difformità della
medesima all'ordine, LPC S.r.l. provvederà a rimborsare
al cliente le spese per l'invio del prodotto al fine della sua
sostituzione; qualora, però l'oggetto dell'ordine contestato come
difforme non ritorni nelle stesse medesime condizioni di ricezione,
e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto
dell'imballo originale ed eventuali manuali, senza alcuna mancanza,
ma invece venga restituito carente di anche uno solo di detti
caratteri essenziali, LPC S.r.l. riterrà perfezionato l'acquisto
del detto bene da parte del cliente che rimarrà a disposizione del
medesimo presso la struttura logistica di LPC S.r.l.. LPC S.r.l.
si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali
spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione
dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante,
differentemente da quanto dichiarato dal cliente. Relativamente ai
costi della spedizione via corriere espresso infine, gli stessi
vengono calcolati automaticamente dal sistema in funzione del tipo
e della quantità del prodotto che si intende acquistare. Va inoltre
ricordato che i costi delle spese di trasporto sono relativi alle
sole spedizioni nazionali. Nell'area Clienti possibile effettuare
il Tracking dell'ordine per controllare lo stato della spedizione.
Per ogni eventuale necessità o informazione, è possibile contattare
il Numero 0952965116. AVVERTENZE: Se si accetta senza nessun
reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si
potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti
dovuti al trasporto in un secondo momento.
6.6 Salvo diversa ed esplicita indicazione da
parte di LPC S.r.l., la consegna si intende a piano strada. Al
momento della consegna della merce da parte del corriere, il
Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna
corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato
via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né
bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura
(nastro adesivo o reggette metalliche).
6.7 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto
o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere
immediatamente contestati apponendo riserva scritta di controllo
sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il
documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto
consegnato.
6.8 Eventuali problemi inerenti l'integrità, la
corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere
segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna.
6.9 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni
lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini
del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al
recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà
automaticamente annullato e le spese di trasporto saranno ad
esclusivo carico del Cliente.
6.10 Trasporto Gratuito. La presenza di questo
simbolo sulla scheda prodotto, indica che le eventuali spese di
trasporto sono da considerarsi GRATUITE indipendentemente dal
sistema di pagamento prescelto. AVVERTENZE: Nel caso del pagamento
in "Contrassegno", le spese relative al "Diritto di Contrassegno"
restano, invece, a carico del Cliente e verranno calcolate
automaticamente dal sistema in funzione dell'importo speso.
7. Diritto di
Recesso
7.1 Ai sensi della Direttiva Europea 2011/83/CE, l'acquirente ha il
diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni,
entro 14 giorni.
7.2 Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni
dal giorno in cui si acquisisce il possesso fisico dei beni.
7.3 Per esercitare il diritto di recesso,
l'acquirente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere
dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita,
inviando un e-mail a info@5stelleshop.it o in alternativa, una
raccomandata R/R a LPC S.r.l., Via Giuseppe Fava 4/E, 95123, Catania.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che
l'acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del
diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
7.4 Effetti del recesso: Se l'acquirente recede
dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti
che ha effettuato a nostro favore, esclusi eventuali costi di
consegna, senza indebito ritardo e in ogni
caso non oltre 14 giorni dal giorno del ricevimento del bene presso
la nostra sede. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo
stesso mezzo di pagamento usato dall'acquirente per la transazione
iniziale, salvo che l'acquirente non abbia espressamente convenuto
altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale
conseguenza di tale rimborso.
7.5 L'acquirente è tunuto a rispedire i beni
presso: LPC S.r.l., Via Giuseppe Fava 4/E, 95123, Catania. Senza
indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui
l'acquirente ci ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il
termine è rispettato se l'acquirente rispedisce i beni prima della
scadenza del periodo di 14 giorni.
7.6 I costi diretti della restituzione dei beni
saranno a carico dell'acquirente. Per info, modalità e costi di
spedizione, l'acquirente può rivolgersi ai vari spedizionieri
nazionali (es. Poste Italiane, IoInvio, SpedireWeb, Mail Boxes
Etc., ecc. ecc.).
7.7 L'acquirente è responsabile solo della
diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del
bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le
caratteristiche e il funzionamento dei beni.
8.
Autorizzazioni
8.1 Iscrivendosi al sito di
proprietà di LPC S.r.l. o acquistando sul sito www.5stelleshop.it con
le relative procedura di registrazione, il Cliente autorizza la
LPC S.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili
(residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o
spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna
dei beni acquistati in modo da permettere le procedura necessarie
per la consegna dei beni acquistati.
9. Garanzia -
Condizioni Generali e Specifiche del
Produttore
9.1 Qualora sia riscontrato un
difetto nella merce acquistata, entro i primi 7 giorni (naturali e
consecutivi) dalla data di consegna, LPC S.r.l. sostituisce il prodotto difettoso immediatamente
(previo verifica tecnica). Per usufruire di questo servizio, è
necessario che il/i prodotti vengano spediti c/o il ns. magazzino,
unicamente a mezzo del corriere, le cui spese, sono esclusivamente
a carico dell'acquirente. Sono esclusi da questo servizio i
prodotti che godono di garanzia diretta del produttore (stampanti,
monitor, scanner, ecc), i componenti acquistati con servizio di
assemblaggio e i personal computer e tutti i prodotti il cui costo
sia inferiore a € 100 per i quali le spese di trasporto sono a
completo carico dell'acquirente. I prodotti che, a seguito di
verifica dovessero risultare funzionanti, saranno invece rispediti
con aggravio di spese di trasporto per l'andata e il ritorno.
9.2 Tutti i prodotti venduti da LPC S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del
produttore e, per i soli consumatori, dalla garanzia legale di 24
mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss.
d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). Per fruire dell'assistenza
in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà
alla consegna della merce.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le
modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della
confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del codice del consumo si applica
al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il
prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della
sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione
tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato.
In caso di difetto di conformità, LPC S.r.l. provvede, senza
spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto
mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino
alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da
parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse
risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati
gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se
sostenuti da LPC S.r.l..
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto
dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di
rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o
sostituito) LPC S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla
restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua
sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o
superiori.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la
restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal
Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione
accessoria: manuali, cavi, ecc...).
9.3 Spese di trasporto: trascorsi i primi 7
giorni, le spese di trasporto sono a carico del cliente. La merce
dovrà pervenire in porto franco e verrà rispedita in porto
assegnato (spese a carico del cliente).
9.4 Utilizzo del servizio: i prodotti, sempre
con la loro confezione originale, dovranno essere adeguatamente
imballati. LPC S.r.l. non risponde per danni conseguenti al
trasporto dal cliente al centro di assistenza. Non sarà
riconosciuta la garanzia in caso di danneggiamento fisico dei
prodotti o di parti mancanti se il difetto non sarà dichiarato
entro due giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email) e
comunque prima dell'avvenuta installazione del prodotto. Verificare
quindi l'integrità dei prodotti molto accuratamente al ricevimento
del pacco prima di procedere all'utilizzo del prodotto. L'acquisto
di componenti di personal computer presuppone che l'utente disponga
della necessaria competenza per valutare il corretto abbinamento
dei componenti e per assemblare correttamente il personal computer.
LPC S.r.l. risponde del corretto funzionamento di ogni singolo
componente attraverso la semplice sostituzione o riparazione (a
insindacabile giudizio dei propri tecnici) e non risponde in alcun
modo per eventuali anomalie dovute ad errata installazione,
all'abbinamento errato dei componenti o dei danni che ogni
componente può causare ad altre parti del PC, anche se acquistate
contestualmente al componente che ha causato il difetto. Per i
supporti di memoria (hard disk, ecc.), la garanzia esclude
esplicitamente il salvataggio e il recupero dei dati di proprietà
del cliente e la reinstallazione del software precedentemente
installato. Ove possibili queste operazioni saranno effettuate a
pagamento e solo su esplicita richiesta del cliente.
9.5 Etichette di Identificazione: i prodotti
sono forniti con una o più etichette che ne definiscono la
provenienza, il numero di serie e la data della garanzia. La
rimozione anche di solo una di queste etichette ne annulla la
garanzia perchè ne rende impossibile il riconoscimento.
10.
Rinuncia
10.1 Viene escluso ogni diritto del
cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi
responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o
indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso
LPC S.r.l.
11.
Reclami
11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a LPC S.r.l. –
Via Giuseppe Fava 4/E, 95123 Catania o all'indirizzo email
info@5stelleshop.it.
12. Giurisdizione
e Foro Compentente
12.1 Per ogni eventuale controversia, se il Cliente è un
consumatore, la competenza territoriale è quella del giudice del
luogo di residenza o di domicilio del consumatore, a norma
dell'art. 63 d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo); in tutti gli
altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del
Foro di Catania.
13. Clausole
Vessatorie
13.1 Il Cliente dichiara espressamente di approvare ai sensi e per
gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. le seguenti clausole:
4. Oggetto del contratto e Catalogo online; 6. Modalità e spese di
consegna; 7. Diritto di recesso; 8. Garanzie; 11. Foro
competente.